G.I.S.A. srl - presentazione

POLITICA PER LA QUALITÀ, L’AMBIENTE E LA SICUREZZA

La GISA srl è dotata di un Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 9001:2015, per l’erogazione dei servizi di: RACCOLTA E TRASPORTO DI RSU, RACCOLTA DIFFERENZIATA ED INGOMBRANTI ANCHE MEDIANTE IL SISTEMA PORTA A PORTA; RACCOLTA E TRASPORTO DI RIFIUTI PERICOLOSI E NON; SPAZZAMENTO MANUALE E MECCANIZZATO, LAVAGGIO E DINSINFEZIONE CASSONETTI; MESSA IN RISERVA E RECUPERO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI MEDIANTE VAGLIATURA, SELEZIONE, TRITURAZIONE E PRESSATURA; GESTIONE CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI; INTERMEDIAZIONE RIFIUTI SENZA DETENZIONE; ESPURGO, PULIZIA FOSSE BIOLOGICHE, VASCHE E CADITOIE, DISOTTURAZIONI RETI FOGNARIE; DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE; MANUTENZIONE DEL VERDE.

La presente Politica, in coerenza con la Missione e i Valori aziendali della G.I.S.A. srl, si fonda su un insieme di principi ai quali devono fare riferimento strategie ed obiettivi:

Perseguire il miglioramento continuo

Definire obiettivi e traguardi misurabili, confrontabili e indicatori, considerando in ogni azione e decisione presa anche gli aspetti sulla qualità, sugli aspetti ambientali e sulla sicurezza e salute del lavoro.

Promuovere iniziative volte a monitorare e migliorare il grado di soddisfazione dei clienti.

Prevenire e ridurre gli impatti sull'ambiente, operando in particolare attraverso: una politica di gestione integrata dei rifiuti condivisa con gli interlocutori locali e sempre più volta al miglioramento del territorio; la costante attenzione alle emissioni in atmosfera dei propri mezzi di trasporto; prevenire i rischi alla fonte, cioè in fase di progettazione, scelta dei materiali, individuazione dei metodi e delle tecnologie.

Attivare efficaci misure di prevenzione degli incidenti e contenere le conseguenze dannose per i lavoratori, l'ambiente e la salute della popolazione adottando le migliori tecniche disponibili ed economicamente sostenibili.

Garantire la conformità legislativa nel campo della qualità, della sicurezza e dell'ambiente

Attivare un attento e continuo monitoraggio della qualità del servizio erogato ai clienti, rispetto alla conformità con la normativa applicabile in materia di ambiente salute e sicurezza.

Coinvolgere gli stakeholder e promuovere la trasparenza

Sensibilizzare sugli impegni della Politica e in particolare sugli aspetti ambientali, della qualità e della sicurezza e coinvolgere sugli obiettivi e traguardi i lavoratori dell'azienda, i fornitori, i clienti e i cittadini.

Motivare i lavoratori perché vengano sviluppati, ad ogni livello, il senso di responsabilità verso l'ambiente e verso la salute e sicurezza propria e dei colleghi, anche attraverso percorsi di formazione.

Educare, con particolare attenzione alle nuove generazioni, a comportamenti di rispetto ambientale e di attenzione al corretto utilizzo delle risorse naturali.

Promuovere il dialogo e il confronto con tutti i portatori d'interesse (autorità pubbliche, cittadini, associazioni, ecc.), tenendo conto delle loro istanze e attivando adeguati strumenti di partecipazione e comunicare in modo trasparente le prestazioni delle attività aziendali.

La Direzione aziendale riconosce come scelta strategica lo sviluppo di un sistema di gestione integrato per la Qualità, la Sicurezza e l'Ambiente. L'Amministratore Unico è coinvolto nel rispetto e nell'attuazione di questi impegni assicurando e verificando periodicamente che la Politica sia documentata, resa operante, mantenuta attiva, periodicamente riesaminata, diffusa a tutto il personale e resa disponibile al pubblico.



scarica allegato




tutte le notizie